Meteo Napoli e Campania: previsto calo delle temperature
Oggi si registrano temperature da bollino arancione. Domenica le temperature saranno più lievi, registrando bollettino verde
METEO NAPOLI E CAMPANIA – Questo weekend caleranno in maniera graduale le temperature su Napoli e sulla Campania. Se oggi, venerdì 21 giugno, è giornata da bollino arancione, già da domani sabato 22 scenderà a livello giallo, fino a domenica 23 giugno con bollino verde.
Meteo Napoli e Campania: i dettagli
Come registrato dal Ministero della Salute, la differenza termica, infatti, sarà notevole. Oggi si registrano 34 gradi alle 14, con 36 percepiti. Domenica alla stessa ora ci saranno 28 gradi, con 29 percepiti. Una escursione termica di circa 7 gradi.
Queste sono buone notizie per i cittadini campani, soprattutto per l’alto tasso di umidità che sta rendendo l’ambiente insopportabile. Per non dimenticare gli inconvenienti di persone che si spostano con i mezzi (proprio o pubblici) per andare a lavoro, dove le auto diventano forni e stare sugli autobus non è possibile.
La situazione per questa estate, però, non sarà tutta rose e fiori. Infatti il meteorologo Adriano Mazzarella ha spiegato ai microfoni di Fanpage.it che i cittadini dovranno affrontare un’estate dura. Questa consiste nei “mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo saranno molto caldi con temperature di 1-2 gradi al di sopra della media”. Si attende anche un’estate “più piovosa della norma perché in qualche modo la natura dovrà provvedere a recuperare gli squilibri dei mesi passati”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Coopservice Campania: aperti 500 posti nella vigilanza privata
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre Annunziata, incidente tra due scooter: morto un 26enne
ARTICOLO SUCCESSIVO