Concerti allo Stadio Maradona: disposto il piano traffico per un mese
Disposto anche il divieto di vendita di bevande nei contenitori in vetro per motivi di sicurezza
CONCERTI STADIO MARADONA PIANO TRAFFICO – Arriva il mese di Giugno, e con esso anche i numerosi concerti che si svolgeranno allo Stadio Diego Armando Maradona.
Per un mese, il Comune di Napoli ha deciso di predisporre un piano traffico che interessa diverse strade di Fuorigrotta. Il provvedimento inizia da oggi, giovedì 30 maggio, e durerà fino al 29 giugno 2024. Previsti anche i divieti di vendita di alcol e bevande nei contenitori di vetro durante gli show per motivi di sicurezza.
I concerti che si svolgeranno nel mese di Giugno sono i seguenti:
- 30 maggio – Show Peppe Iodice
- 31 maggio – Gianni Fiorellino: proiezione di docufilm e live
- 8 e 9 giugno – Ultimo
- 15 giugno – Negramaro
- 21, 22 e 23 giugno – Geolier
- 29 giungo – Nino D’Angelo
Piano traffico per i concerti allo Stadio Maradona: i dettagli
Il piano traffico prevede in via Luigi Tansillo (tratto compreso tra la confluenza con via Jacopo De Gennaro e la confluenza con via F. Galeota) dal 27 maggio 2024 al 02 luglio 2024 dalle ore 7:00 alle ore 22:00 di ciascun giorno, e comunque fino a cessate esigenze:
- corsia riservata al transito dei veicoli adibiti al trasporto di attrezzature destinate agli allestimenti del palco e diretti al passo carraio dello Stadio Maradona posto alla confluenza con via F. Galeota, nonché riservata alla fermata dei veicoli medesimi, per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico delle suddette attrezzature;
- in via Luigi Tansillo (nel tratto sopracitato) e in via Francesco Galeota (tratto compreso tra la confluenza con via L. Tansillo e la confluenza con via GB. Marino), il limite massimo di velocità pari a 10 Km/h;
- in via Luigi Tansillo (nel tratto sopracitato), sul lato sinistro della carreggiata secondo il senso di marcia, nonché all’interno della corsia riservata ai suddetti veicoli, eccetto autorizzati, e in via Francesco Galeota (nel tratto sopraindicato), ambo i lati della carreggiata, il divieto di sosta con rimozione.
Revoca delle strisce blu
Nello stesso periodo è inoltre prevista la revoca delle aree riservate alla sosta a pagamento (strisce blu) presenti lungo i seguenti tratti viari:
- in via Luigi Tansillo (nel tratto sopra indicato), ambo i lati della carreggiata;
- in via Francesco Galeota (nel tratto sopraindicato), ambo i lati della carreggiata.
Divieto vendita alcol e lattine
Il Comune ha anche disposto il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale. Si consente la commercializzazione solo in bicchieri di plastica o carta in occasione dello spettacolo del comico Peppe Iodice previsto per il giorno 30 maggio e del concerto del cantante Fiorellino previsto per il giorno 31 maggio presso lo stadio “D.A. Maradona”. Si rischiano multe da 25 a 500 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, pizzeria apre in una chiesa del XIV secolo: è polemica
ARTICOLO PRECEDENTE
Molestie a un 13enne: definitiva la condanna di Don Livio Graziano
ARTICOLO SUCCESSIVO