30 Maggio 2024

Molestie a un 13enne: definitiva la condanna di Don Livio Graziano

Arriva la condanna definitiva per Don Livio Graziano. Dovrà scontare 8 anni di reclusione a seguito delle accuse di atti sessuali con un 13enne. Lui si è sempre professato innocente rispetto alle accuse a lui rivolte.

immagine di repertorio

Omicidio Marzia Capezzuti, Aversa molestie 13enne, omicidio giovanbattista cutolo, cognati uccisi dal suocero

Diviene definitiva la sentenza di condanna nei confronti di Don Livio Graziano, il parroco della diocesi di Aversa, accusato di molestie nei confronti di un 13enne. La sentenza, come si legge da Fanpage.it, è passata in giudicato a seguito del rigetto della Corte di Cassazione per inammissibilità dell’appello presentato dai difensori del sacerdote.

Accusato di molestie nei confronti di un 13enne: definitiva la condanna

Quindi, è definitiva la sentenza di condanna nei confronti dell’ex parroco della diocesi di Aversa, Don Livio Graziano, accusato di molestie nei confronti di un 13enne. La famiglia del ragazzo ha espresso la propria gioia per la sentenza.

La vicenda ebbe inizio verso la fine del 2021; la famiglia del ragazzo aveva presentato formalmente una denuncia dopo che hanno notato una serie di atteggiamenti ambigui del ragazzo; strani comportamenti e messaggi. Furono avviate così le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino, che portano all’arresto del parroco il 26 ottobre del 2021.

La prima condanna ad otto anni di carcere avvenne il 24 novembre del 2022. Questa sentenza è stata poi confermata dai magistrati della Corte d’Appello nel giugno del 2023 e tale sentenza è divenuta definitiva a seguito del rigetto della Corte di Cassazione.

Il parroco ha commentato così la sentenza professandosi ancora una volte innocente: “Contro di me solo menzogne”.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Aversa, tragedia alla stazione. Uomo muore travolto da un treno

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.