Operaio campano cade da una pala eolica: volo di decine di metri
Si tratta di Giuseppe Carpinelli, 33enne originario di Benevento. La caduta a provocato la morte sul colpo
OPERAIO CAMPANO CADE PALA EOLICA – Grave incidente sul lavoro si è verificato nel trapanese, dove a perdere la vita è un operaio di origini campane. Si tratta di Giuseppe Carpinelli, 33enne di Benevento, precipitato nell’interno della pala eolica. L’uomo era privo di casco e imbracatura e ha fatto un volo di 33 metri.
La vittima lavorava nel nella terza sezione della pala eolica all’interno del palo 3 del parco “Erg 69”, in contrada Ranchibilotto a Salemi, nel trapanese. Egli si occupava del montaggio meccanico degli aerogeneratori.
Operaio campano cade da una pala eolica: che cosa è accaduto?
A inizio turno, Giuseppe era salito in ascensore, con almeno uno dei suoi colleghi, portando con sé gli strumenti di protezione. Ad un certo punto scivola una chiave da lavoro e il collega scende in ascensore per recuperarla, poi il tonfo.
Carpinelli è morto sul colpo. Non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, che hanno trovato imbracatura e casco protettivo al terzo piano della pala eolica.
Il medico legale procederà all’autopsia nei prossimi giorni. Attivata la Procura di Marsala, che ha aperto un fascicolo. S’indaga sulla vicenda per capire che cosa è accaduto al 33enne.
Fonte: Il Meridiano News
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, arrestato un 21enne: evaso dai domiciliari si schianta con la moto
ARTICOLO PRECEDENTE
Castellammare di Stabia, trovato cadavere in casa: ipotesi omicidio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shock, 15enne resta folgorato: era salito sul treno per fare un video