Il segreto di Liberato, svelato al cinema e al COMICON
Il 25 aprile, festa della Liberazione, al COMICON Napoli si celebra con Liberato
Il segreto di Liberato sarà presto svelato presso le sale cinematografiche italiane.
Intanto, per i fan di Liberato al COMICON Napoli, giovedì 25 aprile, alle 15.00 presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, saranno svelate le prime e segretissime immagini del film. Giuseppe Squillaci e LRNZ, registi delle sequenze animate del lungometraggio, incontreranno il pubblico e mostreranno in anteprima alcune scene.
Il segreto di Liberato svelato al cinema
Il segreto di Liberato sarà proiettato sul grande schermo, per una sola settimana, dal 9 maggio prossimo.
Il lungometraggio tra live action, animazione e cinema racconta i segreti di Napoli e del celebre rapper Liberato.
Il segreto di Liberato è un film di Francesco Lettieri, regia di Francesco Lettieri e Giorgio Testi, per la parte live action; regia di LRNZ e Giuseppe Squillaci per la parte in animazione. Scritto da Francesco Lettieri, con le voci di Liberato, Simona Tabasco, Nando Paone. Prodotto da Red Private in collaborazione con Red Carpet, Ilbe Anemone Film.
Il segreto di Liberato, la colonna sonora
La colonna sonora del film è molto ampia con la partecipazione di artisti del calibro di Calcutta, Motta, Truppi, Thegiornalisti, Narcos ed altri, con brani che spaziano tra il 2015 e il 2023. Immancabili i brani di Liberato, tra i quali: Nove Maggio, Tu t’e scurdat’ ‘e me, Gaiola portafortuna, Me staje appennenn’ amò, Je te voglio bene assaje, Guagliò (Capri RDV 01), Oi Marì (Capri RDV 02), We Come from Napoli, Partenope, ‘O core nun tene padrone (1926 mix) e tanti altri
Il segreto di Liberato, un pò di notizie
Napoli ha tanti segreti e uno di questi è Liberato.
“A NAPULE TUTT’ QUANT’ TENIMM’ ‘NU SEGRET’. / OGNI VICO, OGNI PALAZZO, OGNI MURO TEN’ ‘E MISTER’ SUOJE. / CE STA ‘O SEGRET’ ‘RO MUNACIELL’, ‘ A BELLA ‘MBRIANA, ‘O SANG’ ‘E SAN GENNARO, ‘E PRET’ ‘DA PEDAMENTINA, ‘A SIRENA PARTENOPE, LL’OV’ SOTT’ ‘O CASTIELL’, ‘O SEGRET’ ‘E PULECENELL’… / E PO’ CE STA ‘O SEGRET’ MIE.” (Sinossi).
A Napoli il film sarà presente nelle sale dei cinema: Modernissimo, Plaza, The Space Cinema, Metropolitan, La Perla.
Il segreto di Liberato al cinema
Liberato, il musicista napoletano dall’identità ignota che con i suoi videoclip ha un engagement sui social da milioni di visualizzazioni e che con i suoi tre album pubblicati tra il 2017 e il 2022, risulta essere uno dei grandi fenomeni della musica indipendente italiana.
La notorietà del rapper inizia nel 2017 con una fusione tra la tradizione neo-melodica napoletana con l’R&B, l’elettronica e influenze hip-hop, il tutto sempre rappresentato dal suo simbolo ricorrente: una rosa, in tutta la sua grafica.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Subsonica e 99 Posse insieme all’Arena Flegrea
ARTICOLO PRECEDENTE
Linea Scampia-Mondragone: uomo cerca di strangolare autista del bus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insulto omofobo al marito di Alfredo Foffy: il tiktoker risponde