19 Aprile 2024

Linea Scampia-Mondragone: uomo cerca di strangolare autista del bus

L'aggressore è fuggito prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. La vittima ha avuto 7 giorni di prognosi

Polizia di Stato-Questura web

Bagnoli arrestato 20enne, DROGA A PORTA NOLANA

UOMO STRANGOLARE AUTISTA BUS – Scene di paura e terrore ieri sera sul bus dell’Air Campania, in servizio sulla linea Scampia-Mondragone. Un uomo sale sul bus e cerca di strangolare l’autista, che riesce a divincolarsi. L’aggressore è fuggito prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. A denunciare l’accaduto è Marco Sansone, del coordinamento Usb.

Uomo cerca di strangolare autista del bus: il fatto

Come detto in precedenza, Marco Sansone denuncia l’accaduto ricostruendo la drammatica vicenda.

Il bus era appena partito da Scampia. Alla prima fermata sono saliti tre passeggeri; due donne e un uomo. Quest’ultimo era in evidente stato di alterazione, tanto che mostrava difficoltà sia nel salire a bordo del mezzo che, di conseguenza, nel reggersi agli appositi sostegni per evitare di cadere. L’autista, vedendo le due donne preoccupate e il passeggero barcollante, gli ha chiesto se aveva bisogno di aiuto.

A quel punto, l’uomo ha prima insultato l’autista, poi si è avvicinato in maniera minacciosa allo stesso. Indispettitosi dalle chiamate di supporto effettuate dall’autista, ha iniziato ad aggredirlo fisicamente tentando di strangolarlo. Il conducente ha reagito divincolandosi, e a quel punto è sceso dal mezzo ed è fuggito per evitare di essere bloccato dalle persone che stavano assistendo alla scena.

La vittima, dopo aver avvisato i suoi superiori di quanto accaduto, ha aspettato il supporto aziendale per potersi recare nel pronto soccorso dell’ospedale del Mare. Diagnosticati 7 giorni di prognosi.

Le parole di Sansone

Marco Sansone, dell’Esecutivo Confederale Regionale USB Campania, commenta:

Abbiamo chiesto all’azienda di prevedere autobus con cabine blindate, soprattutto in considerazione dell’incapacità da parte delle istituzioni di aumentare i controlli sul territorio ed a bordo di mezzi pubblici e stazioni. Intanto, come Organizzazione Sindacale abbiamo attivato una procedura di raffreddamento per chiedere ad AIR Campania di ampliare il numero dei verificatori di titoli di viaggio, affinché su tutti gli autobus ed a tutte le ore possa esserci quel supporto necessario alla sicurezza degli autisti e dei passeggeri che regolarmente pagano il biglietto.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incidente in via Ripuaria, scontro tra auto e camion