Meteo in Campania: temperature fino ai 30 gradi per questo fine settimana
Si raggiungeranno le punte di 30 gradi per sabato 13 e domenica 14 aprile. Particolare attenzione ai raggi Uv
METEO IN CAMPANIA – Arriva l’ondata di caldo per questo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 aprile. Il meteo in Campania annuncia ondate di caldo e temperature fino ai 30 gradi, con particolare attenzione nelle ore calde della giornata.
Meteo in Campania: i dettagli
Ci saranno punte di 30 gradi e sole in tutta la regione, con venti deboli o quasi del tutto assenti, cielo sgombro di nubi e sole che la farà da padrone. Le temperature saliranno anche in città e lungo le coste. La mini-ondata di calore durerà fino a martedì, poi le temperature vedranno un brusco calo e scenderanno anche di 7-8 gradi rispetto a quelle di questi giorni.
Attenzione ai raggi Uv
Si continua a fare attenzione ai raggi ultravioletti, soprattutto ad ora di pranzo che raggiungeranno il livello rosso. Si sfiora una gradazione pari a otto, che farà salire anche i livelli di attenzione.
Proprio per i raggi Uv, l’Istituto Superiore di Sanità consiglia di limitare l’esposizione al sole nelle ore più calde (tra le 10:00 e le 14:00). Inoltre si consiglia di indossare vestiti protettivi, occhiali da sole ad alta protezione, abiti aderenti e coprenti. Importante utilizzare creme solari protettive (almeno +15) applicandole ogni 2 ore oppure dopo aver lavorato, nuotato, o fatto attività fisica all’aperto.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Conclusa l’occupazione del Rettorato della Federico II
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salerno, non versavano imposte sui prodotti energetici: in 10 nei guai