Terremoto ai Campi Flegrei: registrate due scosse in un’ora
La più forte è quella di magnitudo 3.2, registrata alle 7:32 di questa mattina
TERREMOTO CAMPI FLEGREI – Trema ancora il suolo dei Campi Flegrei. Due forti scosse di terremoto si sono registrate questa mattina, giovedì 4 aprile. I sismografi hanno registrato le scosse alle 7:14 (magnitudo 2.9 sulla scala Richter, profondità stimata 3 km, secondo i dati diffusi dall’INGV) e poco dopo, alle 7:32 (magnitudo 3.2, profondità 2.6 km). Localizzato l’epicentro delle scosse nell’area del porto di Pozzuoli.
Terremoto ai Campi Flegrei: l’origine delle due forti scosse
Queste due forti scosse farebbero parte di uno sciame sismico, in corso dalla notte, nella zona dei Campi Flegrei, al confine tra la città e la provincia Ovest. Già nella giornata di ieri, infatti, l’INGV ha registrato alcune scosse di terremoto con magnitudo 1.2 e profondità di 1km proprio in quella zona.
I dati mostrati dai sismografi indicano la registrazione di 13 scosse nell’area flegrea tra le 3:48 di questa notte e le 7:32 di questa mattina. La maggior parte di queste risultano essere molto superficiali con profondità tra 0.3 e 1 km. Quattro delle 13 scosse hanno, invece, una profondità compresa tra 2.6 e 3 km.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Scuola per cuochi per ragazzi con sindrome di Down in ex villa camorra
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter ci prova anche con Di Lorenzo: la posizione del Napoli