25 Febbraio 2024

Stadio Landieri Scampia: stanziati 100 mila euro per lavori

Stadio Landieri Scampia: il Comune di Napoli interviene con i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo.

riapre lo stadio Antonio Landieri di Scampia

Scampia

Stadio Landieri Scampia – La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante, lo stanziamento di circa centomila euro per lavori di estrema urgenza necessari al ripristino degli  impianti, termico e di illuminazione, dello stadio di calcio “Antonio Landieri” di Via Hugo Pratt a Scampia.

Stadio Landieri Scampia, lo stanziamento del Comune di Napoli:

“Lo stadio di calcio “Antonio Landieri” – ha dichiarato l’Assessore Ferrante – ospita le gare  gli allenamenti di varie Associazioni e Società del quartiere e consente di fare dell’attività sportiva di base ad una platea di oltre 500 ragazzi dell’ottava Municipalita”.

“Si tratta di un impianto che è un fondamentale punto di riferimento per i tanti giovani residenti nel territorio municipale, ai quali dobbiamo offrire un’alternativa alla strada insegnando loro il rispetto delle regole e il valore della disciplina e della sana competitività, dentro e fuori dal campo. Siamo davvero felici di poterlo rimettere pienamente in funzione”.

A dare notizia dello stanziamento per l’impianto sportivo del quartiere di Scampia è stato il Comune di Napoli, tramite una nota diffusa a mezzo stampa nella giornata di ieri.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli ZON: Ponticelli uomo spara colpi di pistola dalla finestra: arrestato.