Scampia omaggia Geolier, la stazione passa la sua canzone
SCAMPIA OMAGGIA GEOLIER – Nel 2019 è stata inaugurata presso la stazione metropolitana di Piscinola – Scampia un’installazione sonora di Désirée Klain, intitolata “Da Caruso agli ‘A 67”. Oggi l’omaggio al concittadino Emanuele, in arte Geolier.
Il secondo posto di Sanremo e il riconoscimento di un’intera città
Incommensurabile l’appoggio e il sostegno che ha avvolto Geolier in queste giornate di Festival: da Napoli alla Campania fino a tutta l’Italia (con la buona pace di qualcuno ndr) ha incoraggiato e sostenuto il talento di un figlio di Napoli.
Il secondo posto al Festival non è certamente un punto di arrivo ma un punto di partenza, l’ennesimo tassello di un ragazzo degli anni 2000 che sta facendo parlare di sè per l’arte che dimostra su un palco, riuscendo a catturare – ora – diverse generazioni.
Oggi Scampia omaggia Geolier e la sua musica
“I p me, tu p te’ è il brano che Geolier ha portato Sanremo e col quale ha conquistato la medaglia d’argento, nonostante i nonostante. Oggi però è la sua città, il suo popolo a rendergli omaggio.
“Geolier era uno sconosciuto per gli adulti fino a dieci giorni fa”, “eppure è cresciuto negli anni come un fenomeno discografico straordinario, secondo solo a Pausini in Italia (non in Campania) su Spotify, queste le dichiarazioni di Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav, l’Ente Autonomo Volturno.
Per l’intera giornata di oggi sarà passata ‘ad oltranza’ la canzone sanremese di Geolier presso l’installazione della stazione Piscinola – Scampia, in onore del cantante di Secondigliano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Sanremo 2024 classifiche: la vendetta della sala stampa contro Geolier
“
ARTICOLO PRECEDENTE
Quando torna Osimhen? L’attesa per la finale di Coppa d’Africa
ARTICOLO SUCCESSIVO