Re Carlo d’Inghilterra malato di cancro: l’annuncio di Buckingham Palace
Annuncio da Buckingham Palace, re Carlo è malato di cancro: "Ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari"
Re Carlo d’Inghilterra è malato di cancro. A renderlo noto oggi, 5 febbraio 2024, è Buckingham Palace a pochi giorni dall’operazione alla prostata subita dal sovrano britannico.
Nel comunicato diffuso dalla Casa Reale si legge che il monarca 75enne “rimane del tutto positivo riguardo alle sue cure e si augura di tornare presto a svolgere pienamente le sue funzioni pubbliche”.
Re Carlo d’Inghilterra malato di cancro: il comunicato
“Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è emersa un’altra questione di preoccupazione. Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro. Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come di consueto”.
I funzionari non hanno specificato quale tipo di cancro abbia il sovrano, né in quale stadio, ma hanno spiegato il perché della diffusione della notizia: “Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che in tutto il mondo sono affetti da cancro”.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE IL SEGUENTE ARTICOLO: Addio allo chef napoletano Pietro Fioriniello, star della tv svedese
ARTICOLO SUCCESSIVO
Al Teatro Acacia di Napoli il grande Ray Gelato & The Giants