6 Febbraio 2024

Al Teatro Acacia di Napoli il grande Ray Gelato & The Giants

Tha Godfather of Swing a Napoli

Al Teatro Acacia di Napoli

Al Teatro Acacia di Napoli il grande Ray Gelato & The Giants in concerto con il suo inconfondibile swing e jazz.

Il leggendario Ray Gelato e la sua band si esibiranno lunedì 12 febbraio 2024 alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Acacia a Napoli con lo straordinario concerto The Godfather of Swing.

Per acquistare il biglietto è possibile presso il Teatro Acacia di Napoli oppure on line al sito azzurro service.

Il “Padrino dello Swing“, Ray Gelato ha portato la sua speciale maniera di fare musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo, a partire dal 1988. Questo cantante, sassofonista, autore e leader dai molteplici talenti si è esibito per festival, club e in palchi dal Brasile a New York.

Ray e la sua inseparabile band The Giants presentano uno spettacolo che possiede una grande energia e non smette mai di trascinare la folla, farle battere i piedi e chiedere tanti bis.

Al Teatro Acacia di Napoli il grande Ray Gelato & The Giants in concerto

Il gruppo è sempre ai massimi livelli di abilità musicale: la sezione di fiati dei The Giants è stata acclamata come una delle migliori del settore e Ray è stato paragonato a grandi come Cab Calloway e Louis Prima e definito “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz”.

Ray Gelato ha anche suonato per Sua Maestà la Regina (due volte), ha aperto il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall, ed è stato scelto per suonare al matrimonio di Sir Paul McCartney.

Hanno suonato per i migliori jazz festival e venue internazionali tra cui Montreal, Birdland di New York, il Blue Note di Milano e di New York e The Lincoln Centre a New York, dove ha lasciato a bocca aperta un’audience di 3.000 persone.

Al Teatro Acacia di Napoli il grande Ray Gelato & The Giants

La loro presenza al festival Umbria Jazz, è costante ed hanno suonato anche nel 2023 per il 50° anniversario del festival.

Il suo nono album Wonderful ha ricevuto 5 stelle dal Daily Telegraph.

La sua musica è entrata a far parte di molti film di Hollywood come Inventing The Abbotts, No Reservations e The Perfect Man, di show televisivi come la serie HBO Hung, e lo spettacolo inglese sulla cucina The Hairy Bikers.

Nel 2022 il suo brano originale Ding Ding è stato inserito nel film Lamborghini e nella serie TV Godfather of Harlem.

Teatro Acacia di Napoli – concerto The Godfather of Swing lunedì 12 febbraio ore 21.00

Potrebbe piacerti l’articolo: Carnevale 2024 a Napoli, come trascorrerlo