Il Panini Tour 2024 fa tappa a Napoli
Il 17 e 18 febbraio torna a Napoli il tour dedicato a fumetti e gadget Panini
Il 17 e 18 febbraio il Panini Tour, l’evento dedicato a fumetti e cultura pop, farà tappa a Napoli.
Il tour è un’occasione per tutti gli appassionati (e non) per entrare nel mondo Panini in tutte le sue sfaccettature: fumetti, gadget, figurine. L’evento si terrà in particolare nella Rotonda Diaz, dove verrà allestito un vero e proprio villaggio dedicato all’universo Panini.
Cos’è il Panini Tour: tutte le attrazioni
Il tour è iniziato a febbraio con la sua prima tappa a Lecce e proseguirà fino a fine marzo con l’ultima tappa a Genova. Ovviamente, una zona in particolare non potrà che essere dedicata al mondo dei Topi e dei Paperi. Gli appassionati di Topolino infatti potranno trovare numerose attrazioni e laboratori di fumetto; ci sarà poi il ROAD STORE, un’edicola viaggiante in cui Panini presenterà al pubblico anche le nuove e inedite pubblicazioni.
Anche per i collezionisti di figurine però sarà un evento da non perdere: potranno infatti sfidarsi al Figuquiz e avere l’occasione di scambiare le loro figurine con altri appassionati. Inoltre, coloro che avranno completato l’album 2023/2024 potranno ottenere il certificato ufficiale “Album completato” ed accedere a zone riservate dell’evento.
Il magister della tappa di Napoli sarà Blasco Pisapia, autore Disney dalla lunga carriera e cresciuto a Napoli. Da venticinque anni infatti scrive e disegna storie per Panini e Disney Italia, dedicandosi anche, grazie al suo background di architetto, agli itinerari delle Guide di Topolinea e Paperopoli.
Leggi anche: Il Carnevale 2024 con i Cosplay Anime s’intitola “Mai dire Goku”
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuovo brand per il Palazzo Reale di Napoli. Il bando per partecipare
ARTICOLO SUCCESSIVO
La mamma di Giogiò Cutolo ospite a Sanremo: l’annuncio di Amadeus