25 Gennaio 2024

Truffa anziana Vico Equense: consegnati 2500 euro

450 euro in contanti e di alcuni monili in oro consegnati ad un finto corriere complice del ''nipote''

Cdt.th

Pianura truffa agli anziani TRUFFA anziani per mano di napoletani

TRUFFA ANZIANA VICO EQUENSE-Ennesima truffa telefonica ai danni di un’anziana. Lo scorso 10 giugno 2023, un giovane di 22 anni avrebbe truffato una donna di 80 anni di Vico Equense. Questo avrebbe indotto la vittima a consegnargli 2500 euro, di cui 450 in contanti e alcuni oggetti in oro. Questa mattina, a Napoli, i carabinieri di Sorrento hanno tratto in arresto il truffatore.

Truffa anziana Vico Equense: come si è svolto l’inganno

Il truffatore avrebbe contattato l’anziana, spacciandosi falsamente per il nipote, chiedendole di saldare un acconto già versato per acquistare della merce.

Ricevendo questa telefonata, l’anziana ha comunicato al ”nipote” di non avere a disposizione il denaro in contanti, eccetto 450 euro e alcuni monili in oro. Sentendo la situazione complicata, il truffatore ha comunque accettato che la donna consegnasse tutto ciò che possedeva ad un finto corriere che si sarebbe dovuto presentare a casa della vittima, come infatti è successo.

I sistemi di videosorveglianza della zona hanno facilitato lo svolgimento delle indagini, consentendo di identificare uno degli autori della truffa. Costui si trova attualmente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Costringe la fidanzata 16enne a prostituirsi con 40 uomini: arrestato