Napoli, scippata a Piazza Garibaldi: viene trascinata per metri
Il guidatore del mezzo è stato sottoposto a fermo: è ancora caccia al complice.
Ancora violenza per le strade di Napoli: nel dettaglio, una donna è stata scippata e trascinata per metri a Piazza Garibaldi. Uno di loro è stato preso perché ha lasciato un’impronta digitale sullo scooter che hanno abbandonato durante la fuga. I Carabinieri li hanno inseguiti fino al quartiere di Forcella.
Adesso è caccia al complice.
Napoli, scippata a Piazza Garibaldi: la vicenda
Come anticipato, una donna è stata scippata in pieno giorno a Piazza Garibaldi, Napoli. La dinamica dell’accaduto, come riferisce Fanpage.it, è stata ricostruita grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nei luoghi antistanti a dove è avvenuta la vicenda. Nello specifico, una donna di 30 anni si trovava nei pressi di alcuni cartelloni di segnaletica di ‘lavori in corso’, quando alle sue spalle è sopraggiunto uno scooter con due ragazzi a bordo. Questi son saltati sul marciapiede con il mezzo e hanno scippato il cellulare alla donna, arrivando a trascinarla per diversi metri.
Tuttavia, i malviventi non si son resi conto che una pattuglia dei Carabinieri era già dietro di loro e che li hanno seguiti fino al quartiere di Forcella, dove hanno abbandonato lo scooter.
I Carabinieri hanno recuperato il mezzo utilizzato dai due e lo hanno sottoposto ad approfonditi controlli; da questi è emerso un’impronta digitale che si leggeva con chiarezza. Con questo elemento e con le immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli uomini dell’Arma dei carabinieri sono riusciti a risalire al guidatore del mezzo, raggiunto stamane presso la sua abitazione e sottoposto a fermo. Dovrà rispondere del reato di rapina impropria.
Infine, gli inquirenti sono ancora sulle tracce del complice. Anche se non si esclude che il cerchio intorno a lui possa chiudersi nelle prossime ore.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Targhe contraffatte e veicoli sequestrati: manifestazione a Napoli
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere “Mi Piace” alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale tra Secondigliano e Melito: investito e ucciso