Folla in città per le feste. Manfredi: “Napoli organizzata e sicura”
Folla di persone per le feste natalizie in città. Boom di turisti. Manfredi: "Napoli organizzata e sicura"
Per le feste di Natale folla di persone nella città di Napoli. In vista del Capodanno ci si aspetta gli stessi numeri ma la città non si fa trovare impreparata e di questo ne parla il Sindaco Manfredi.
Città molto affollata e caotica sia per la presenza di cittadini e residenti nella regione, sia per il boom di turisti. Si è espresso così il primo cittadino a tal proposito: “Fino ad ora le cose sono andate bene e ci auguriamo che queste feste passino con grande gioia e presenze ma con un sistema controllato che è stato già tarato con la festa per lo scudetto. I turisti troveranno una città organizzata e sicura.”
Folla in città per le feste: il pensiero di Manfredi
Continua: “Ci stiamo preparando per Capodanno, abbiamo centinaia di uomini per garantire un Capodanno gioioso e festoso ma in piena sicurezza”. Manfredi si è espresso poi riguardo la folla di giovani che ha l’abitudine di riunirsi, nei giorni delle Vigilie, per l’aperitivo.
Zona particolarmente gettonata per questo sono i “baretti” di Chiaia. “Ci sono delle abitudini che portano i ragazzi ad assembrarsi ma, insieme al prefetto, abbiamo messo in campo un sistema di controllo che devo dire ha funzionato bene perché ha evitato che ci fossero incidenti ed ha garantito un livello minimo di sicurezza”.
Ha concluso in questi termini Gaetano Manfredi Sindaco di Napoli: “La mobilità è un diritto delle persone e non possiamo impedire loro di scendere in strada, ma invitiamo tutti ad utilizzare anche altre zone della città perché questo ci consente anche di dividere la pressione delle persone”.
Fonte: Napoli Today
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Concerto Capodanno 2024 a Napoli: ecco i dettagli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Redditi parlamentari 2023: Renzi guadagna più di tutti. Conte…