7 Maggio 2016

Messaggi a sfondo sessuale: arrestato un uomo

messaggi

Un uomo di 45 anni è stato arrestato poiché importunava una ragazzina inviandole messaggi a sfondo sessuale

Messaggi a sfondo sessuale nel napoletano. L’episodio è avvenuto a Napoli la scorsa notte. I genitori della ragazzina erano estremamente preoccupati dei numerosi bigliettini che venivano infilati sotto la porta ed indirizzati alla loro figlia minorenne. Si potrebbe pensare che i bigliettini venissero scritti da qualche altro ragazzino che avesse una cotta per la giovane, ma purtroppo non è questo il caso. Era un uomo di 45 anni a scrivere tali bigliettini e tutti erano scritti a sfondo sessuale. Per questo motivo, i genitori hanno deciso di intervenire per bloccare l’uomo che si celava dietro tale orrore.

I due genitori ed altre persone del condominio si sono appostate quasi tutta la giornata per poi intervenire nel momento in cui l’uomo mettesse uno dei suoi soliti bigliettini sotto la porta. Grazie all’aiuto dei condomini e alla tenacia dei genitori nel difendere la loro figlia 15enne, l’uomo è stato bloccato e poi consegnato alla polizia. Attualmente, l’uomo è in carcere con l’accusa di atti persecutori ai danni di una minorenne e non solo: gli è anche stato contestato il reato di adescamento.

Del caso se ne sono occupati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, i quali hanno accertato che l’uomo, da qualche mese, lasciava in maniera anonima i bigliettini sotto la porta dell’appartamento. In tutto, sono stati trovati ben dieci messaggi in cui l’uomo non si faceva scrupoli a chiedere alla minorenne di potersi vedere per avere incontri sessuali.

Attualmente, il 45enne si trova rinchiuso nel carcere napoletano di Poggioreale.