Fiera della sfogliatella, tutte le info

Fiera della sfogliatella

Il prossimo week end a Napoli sarà dedicato alla regina della pasticceria napoletana: la sfogliatella. Tre giorni dedicati alla Fiera della sfogliatella

È la regina della pasticceria napoletana. Nelle sue varianti riccia o frolla è amata da tutti i napoletani, che quasi tutte le domeniche la portano in tavola per chiudere i loro pranzi. Nacque per caso nel monastero di Santa Rosa da Lima, sulla costiera amalfitana, per mano di una suora addetta alla cucina. La fiera della sfogliatella la celebra in tutte le sue accezioni.

Il prossimo week end, dal 13 al 15 maggio, ci sarà un evento tutto dedicato a lei. La fiera della sfogliatella è stata organizzata a Piazza Garibaldi, nella stazione di Napoli centrale. Per 3 giorni , dalle 10:00 alle 22:00, i migliori esperti della sfogliatella, saranno in piazza per svelare i segreti del dolce e prepararne di tutti i gusti, classici e innovativi, e per tutti i palati.

Sarà facile raggiungere piazza Garibaldi con i mezzi pubblici per partecipare alla fiera della sfogliatella. Sarà possibile utilizzare le metro linea 1 e 2, il tram numero 1 che attraversa la città da via Stadera a via Colombo, e le linee della circumvesuviana, che collegano Napoli con la provincia.