13enne scomparsa a Ferrara: è stata ritrovata
La ragazzina esce di casa per andare a scuola e da allora nessuno l’ha più vista né sentita
13ENNE SCOMPARSA A FERRARA-Ioana Paula Barbu è la ragazzina di Ferrara di 13 anni che per quasi due giorni è sparita senza lasciare tracce di se. Lunedì mattina come di consueto era uscita per andare a scuola e a partire da quel momento, nessuno ne aveva più avuto notizia. Sono state ore fortemente angoscianti per la famiglia, la cui unica speranza era rivedere la loro piccola fare ritorna a casa sana e salva.
Le ricerche sono iniziate ieri, dopo 24 ore dalla sparizione misteriosa e inspiegabile. Al fine di avere notizie al più presto possibile, la prefettura aveva provveduto a diffondere la foto della giovane accompagnata dalla sua descrizione fisica, che hanno fatto il giro del web.
Alta circa un metro e settanta, capelli castani e occhi verde-marrone, la tredicenne in classe non ci sarebbe mai arrivata. A far scattare l’allarme, i genitori che non hanno visto la figlia rincasare all’ora di pranzo.
Ebbene, nonostante l’immaginazione abbia ragionevolmente lasciato spazio ai più tragici scenari, la ragazzina è stata ritrovata nella notte tra martedì e mercoledì. Tantissime le condivisioni della notizia della sua scomparsa che hanno indubbiamente favorito il suo ritrovamento. Infatti migliaia di utenti hanno ‘postato’ in coro l’annuncio della Prefettura di Ferrara con la descrizione.
Tanta paura che fortunatamente ora sembra essersi risolta con un bel lieto fine. Ma cosa sarà successo alla piccola? Al momento non si esclude alcuna pista, nemmeno quella dell’allontanamento volontario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Omicidio Giulia Cecchettin: ritrovato il cellulare della ragazza
ARTICOLO PRECEDENTE
Donna morta a Paestum: identificata la vittima, si ipotizza il femminicidio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vomero, polpette avvelenate minacciano gli animali domestici. La denuncia