Consigliere Barbisan frasi razziste: ”i neri hanno delle doti…”
Durante una trasmissione televisiva sull'immigrazione, sono volate parole forti e offensive
CONSIGLIERA BARBISAN FRASI RAZZISTE-Ieri, mercoledì 17 ottobre, Barbisan, consigliere regionale in Veneto eletto nella lista Zaia, ha preso parte a una trasmissione televisiva, Focus, della rete Medianordest. Durante lo show si è parlato dell’immigrazione. Ebbene i suoi ragionamenti hanno destato la contrarietà e lo stupore di tutti. ”I ragazzotti neri, anzi bisogna dire di colore adesso, forse alle donne piacciono perché hanno un’altra dote sotto, dai!”.
Ebbene Barbisan lascia supporre che se le donne sono più predisposte all’integrazione degli immigrati è per via di un’attrazione sessuale particolare, nei loro confronti. Certamente non è stata l’unica affermazione fuori luogo. Quando si è parlato di come sia la fame a indurre gli immigrati a lasciare il proprio paese, Barbisan ha respinto questa ipotesi: «Sono più gonfi di me quelli che vengono qui».
Consigliere Barbisan frasi razziste: l’attacco del PD e le scuse
Alcuni esponenti del PD, in queste ore si sono dissociati palesemente da quanto dichiarato dal consigliere, definendolo un cavernicolo. ”Parole che sono a dir poco indegne, a maggior ragione perché pronunciate da un rappresentante delle Istituzioni”. Ecco ciò che hanno dichiarato i consiglieri Dem Vanessa Camani, Francesca Zottis, Anna Maria Bigon, Chiara Luisetto, Jonatan Montanariello e Andrea Zanoni. ”Una vera vergogna, che cancella ogni rispetto per le donne, per chi soffre e cerca di scappare dagli orrori”.
Ebbene, dopo la polemica Barbisan si è scusato per le sue frasi: ‘‘Sono profondamente rammaricato e mi scuso per quanto accaduto l’altra sera in televisione. Quelle mie parole non rappresentano né i miei valori, né, soprattutto, il pensiero del movimento e del gruppo al quale appartengo”. Poi ha chiarito ulteriormente la sua posizione nei confronti di chi scappa da una guerra che ”ha tutti i diritti ad essere assistito, a prescindere dalla propria corporatura”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Napoli, bimba di 9 anni rischia di soffocare con una caramella: Carabinieri la salvano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO