19 Ottobre 2023

Denuncia Scale di Montesanto: invase di notte dalle gang

I cittadini hanno avvistato gang di giovani asiatici che bevevano e fumavano, sullo scalone

Napoli Turistica

denuncia scale di Montesanto

DENUNCIA SCALE DI MONTESANTO- Dopo molteplici episodi che li hanno spaventati, i residenti della zona di Montesanto hanno deciso di denunciare la situazione che si verifica ormai sempre più spesso, di notte, sullo scalone. Stando a quanto hanno raccontato sembrerebbe che le scale di Montesanto vengano invase di notte da bande di giovani che hanno atteggiamenti molesti e chiassosi. Bevono, fumano, importunano i passanti e persino i senzatetto, che al contrario, non danno alcun fastidio.

L’ultimo episodio si è verificato circa una settimana fa, la notte del 10 ottobre. In quell’occasione è anche scoppiata anche una violenta rissa, con tanto di sedie volanti, tra i giovani molestatori e i clochard, infastiditi senza alcuna ragione apparente. Un senzatetto ferito si è recato in ospedale per ricevere le cure mediche opportune.

Denuncia Scale di Montesanto: le dichiarazioni

La consigliera della II Municipalità Angela Parlato, assieme a Bianca Verde di Sinistra Italiana si sono fatte portavoce dei cittadini residenti, per questa sgradevole vicenda. Sottolineando che l’attacco non è rivolto ai senzatetto che si comportano in maniera più che civile, definiscono la situazione intollerabile.

Poi riferendosi a queste gang asiatiche, hanno dichiarato : ”In passato occupavano via Ventaglieri, dalla quale pare siano stati mandati via perché facevano chiasso. Adesso vengono di notte sulle scale di Montesanto dove disturbano, con tamburi, chitarre, bevono e fumano. “.
Inoltre hanno ribadito che in occasione della rissa, molti cittadini hanno soccorso i clochard, offrendosi anche di portarli al Pronto Soccorso.

” Dopo quell’episodio la gang è comunque tornata nelle sere successive sulle scale. Ha preso le bici pubbliche in affitto e le ha usate per correre sulle scale. Ha anche preso di mira una persona anziana che è affetta da disturbi mentali.“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli, tenta di rapinare gioielleria di Piazza Dante con sanpietrino: arrestato