19 Ottobre 2023

Napoli, bimba di 9 anni rischia di soffocare con una caramella: Carabinieri la salvano

new spam

Napoli bimba soffocare, tentato rapimento bambine napoli

NAPOLI – Verso le 14:00 di ieri, una bambina di 9 anni ha rischiato di soffocare a causa di una caramella che le si era fermata in gola. Il passaggio in zona di due Carabinieri è stato provvidenziale: grazie al loro intervento, infatti, la bambina è riuscita a salvarsi.
Ecco come sono andati i fatti.

Napoli, bimba rischia di soffocare: cosa è successo

Come anticipato, la vicenda si è svolta nella giornata di ieri, nel primo pomeriggio. Due Carabinieri procedevano per il traffico di Calata Ponte di Casanova, a pochi passi da Piazza Nazionale. Stando a quello che si apprende, i due militari vengono attirati da un manipolo di persone che stava attorno a uno scuolabus, nello specifico quello dell’Istituto scolastico “Delle Meraviglie” nel quartiere Arenaccia.
Alcune persone chiedono il loro intervento.

Sopraggiunti i due Carabinieri comprendono subito quello che sta accadendo: una bambina di 9 anni stava soffocando a causa di una caramella, una di quelle due, andata di traverso. Per questo motivo l’autista dello scuolabus ha fermato il mezzo, trasportando poi la bambina in strada. Qui, l’autista, la maestra e i passanti hanno tentato invano diverse manovre per aiutare la bambina.

A quel punto, uno degli agenti prova la manovra di Heimlich, ma anche questo tentativo non va a buon fine. Decidono, quindi, di trasportare la piccola d’urgenza al pronto soccorso. Inizia così la corsa verso l’ospedale ‘Santissima Annunziata’, dove il tempestivo intervento dei sanitari riescono a salvare la bambina. Giungono sul posto anche i genitori della bambina, che ringraziano Carabinieri e medici e possono riabbracciare la loro piccola.

Fonte: Il Meridiano news

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, tenta di rapinare gioielleria di Piazza Dante con sanpietrino: arrestato