Arte e Moda prendono forma alla Galleria Borbonica, l’ottava edizione
Arte e Moda prendono forma alla Galleria Borbonica, l’ottava edizione dell’esclusiva kermesse di Ludovico Lieto e Visivo Comunicazione
[ads1]
Domenica 17 aprile si è tenuto l’evento “Arte e Moda prendono forma alla Galleria Borbonica”, l’esclusiva kermesse ideata dal pubblicitario Ludovico Lieto e organizzata da Visivo Comunicazione giunta alla sua ottava edizione. La location: la Galleria Borbonica di via Morelli a Napoli, il più affascinante percorso del circuito della Napoli sotterranea.
Per questa edizione è stato aperto al pubblico il nuovo percorso di visita “La Via delle Memorie”, occasione unica per ammirare l’affascinate percorso sotterraneo che per una notte si è illuminato con luci colorate ed effetti speciali.
Prestigiose ed esclusive aziende di moda hanno mostrato al pubblico le loro collezioni attraverso “quadri moda” e shooting fotografici live, accompagnati da performance musicali ed artistiche eseguite dal vivo, evidenziando la relazione tra l’arte e la moda.
In mostra una collettiva d’arte contemporanea a cura di Valeria Viscione, sul tema dell’Acqua: diverse perfomance artistiche dal vivo, body painting e nuove tendenze dell’arte contemporanea hanno permesso ai visitatori di entrare in contatto diretto con gli artisti e assistere al processo creativo di un’opera.
Moltissimo spazio è stato dato a “l’arte del gusto” con Squisito, Alba catering e Concettina ai Tre Santi che hanno stupito il pubblico con creazioni culinarie molto gustose ispirate all’evento.
Moltissimi gli artisti in mostra e i performers presenti all’evento: Gennaro Regina, Giacomo Montanaro, Nunzio Meo, Francesco Scardaccione e Roberto Pierucci, Domenico Sepe, Atto Creativo, Monika Natalia Mazur, Teresa Cervo, Dario Di Franco, Umberto Koso Lodigiani, Lunacy danza con coreografie di Anna Malinconico, Petra Scognamiglio e Francesco Arpino, Carlo Mangione, Vincenza Donzelli, Oxalab, Stefania Sabatino, Manuela Belfiore, Controlzeta lab, Luminita Irimia, Megaris – Neapolis Mermaid, Marco Minin, Biagio Munciguerra, Marina Iorio, Gianpiero D’Alessandro, Simona Giglio, Dell’Aversana & Varavallo, Giovanni Anastasia, Fausto Rullo, Maurizio Di Martino, Le creazioni di Makena, Make an Object, Violante Varriale, Te.Co. Teatro di Contrabbando, Valeria D’Antonio.
Il maestro Nunzio Meo ha presentato, in particolare, Luce negli abissi e Fondali Marini: nel primo l’atmosfera “onirica” e fantastica dell’opera è rappresentata da una serie di sagome di molluschi, frutti e animali marini realizzati con ruotini di alluminio; nella seconda opera, il pubblico è completamente immerso nell’atmosfera marina, vivendo la straordinaria sensazione di toccare il “passaggio dei pesci”, immerso nella profondità del mare quasi come fosse in un sottomarino.
Performance live a cura di:
Giacomo Montanaro, Domenico Sepe insieme ad Arturo Sepe, Laura Ferraro e Takkin Trio, Lunacy danza con coreografie di Anna Malinconico, Megaris – Neapolis Mermaid, body painting di Stefania Sabatino, “Science art” di Marina Iorio con coreografie di Marco Auggiero interpretate dalla ballerina Giordana Carrese, Makena, Te.Co. Teatro di Contrabbando, Valeria D’Antonio, body painting di Pietro Mingione.
Video Art:
Controlzeta lab, Dell’Aversana & Varavallo, Stefania Sabatino.
Foto a cura di: Francesco De Santis
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cardarelli, si provvede alle “barelle insufficienti” dopo i servizi di Striscia