21 Luglio 2023

Ischia, bici lanciate in mare: il video su Tik Tok

Credit Image: screenshot da video social

ischia bici lanciate mare

ISCHIA, BICI LANCIATE IN MARE – Sull’isola di Ischia, nel comune di Lacco Ameno, un gruppo di giovanissimi si è ripreso mentre lanciava delle bici in corsa in mare. La “bravata” ripresa e poi pubblicata su Tik Tok, consiste nel salire sulla bici e sfrecciare in corsa, poi scendere a volo dal sellino della bici e lanciarla in mare. I ragazzi non recuperano però la bici, che rimasta sul fondo inquina il mare dell’isola. Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi/Sinistra Italiana, ha pubblicato il video sul proprio profilo Facebook.

Il contenuto è stato inviato al sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale, per risalire alle famiglie e cercare di identificare i ragazzini protagonisti.

Ischia, bici lanciate in mare: il commento di Borrelli

“L’idiozia e la follia diventano ogni giorno sempre più dilaganti e per questa mania di protagonismo da social network i ragazzini danno vita ad azioni pericolose e, come in questo caso, che possono anche danneggiare l’ambiente. Se lo fanno è anche perché hanno spesso come esempio degli adulti più irresponsabili di loro che compiono le peggio cose per filmarsi e postarsi. Per questo è necessario un intervento rieducativo di massa”, dichiara.

Potrebbe interessarti anche: “Marechiaro, gare di tuffi spericolati: c’è l’incidente”.