Ballottaggio a Bacoli
Ballottaggio anche a Bacoli per l’elezione del prossimo Sindaco del comune partenopeo
[ads1]
Servirà il ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco nel comune di Bacoli. A sfidarsi il prossimo 14 giugno saranno Ermanno Schiano, sindaco uscente e candidato del centrodestra, e Josi Della Ragione candidato di Freebacoli.
I due hanno dominato il primo turno delle amministrative, Schiano, esponente della coalizione di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Il Faro delle Libertà, Il Centro per Bacoli, Liberi e Forti per Bacoli, ha vinto il primo confronto toccando il 41,50% pari a 6456 voti incamerati. Lo segue a pochi punti di distanza Della Ragione, che nella sua coalizione riunisce la lista Freebacoli e le quattro civiche Bacoli Viva, Orgoglio Flegreo, Primavera Bacolese, Società Civile per Bacoli – con il sostegno esterno del Nuovo Centro Destra, con 5631 ed il 36,20% dei voti.
Il candidato del PD Carlo Giampaolo si è fermato al 2852 voti e il 18,33% con un risultato molto inferiore rispetto a quello raccolto nelle passate amministrative. Molto lontana dai primi due, la terza forza politica della città si conferma Sel, capace con la sua candidata Anna Illiano a raccogliere 615 voti pari al 3,95% delle preferenze.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento