Striscione Fedayn Roma: spunta una nuova pista
Striscione Fedayn Roma: si susseguono di giorno in giorno diverse ipotesi circa il furto del vessillo giallorosso. Ecco l'ultima pista
Striscione Fedayn Roma – Stando a quanto riportato nella mattinata di oggi dai colleghi de “la Repubblica”, la Procura di Roma avrebbe aperto un fascicolo per provare a far luce su quanto accaduto nel pomeriggio di sabato, al termine del match tra Roma e Empoli.
Nello specifico, stando alle ricostruzioni degli ultimi giorni e ad alcune testimonianze, in piazza Mancini si sarebbe consumata l’ennesima rissa tra tifoserie avversarie. Non c’entrano, però, i tifosi dell’Empoli. Lo scontro è infatti avvenuto tra gli ultras di fede giallorossa e alcuni tifosi serbi, poi identificati come supporters della Stella Rossa di Belgrado.
Pare infatti che quest’ultimi si trovassero in Italia per supportare il proprio team di basket contro l’Armani Milano e si sarebbero in seguito spostati a Roma per venire allo scontro con i romanisti. Restano però da verificare i movimenti del possibile furto del borsone contenente gli striscioni dei Fedayn. L’ipotesi più probabile è quella della vendetta, con gli ultras giallorossi finiti nel mirino serbo per il loro gemellaggio con la curva della Dinamo Zagabria.
STRISCIONE FEDAYN ROMA: C’ENTRANO I BULGARI? Coinvolti, con elevata probabilità, anche alcuni ultras bulgari, tifosi del Lokomotiv Plovid, gemellati con entrambe le tifoserie.
I tifosi bulgari la scorsa settimana sono stati a Napoli per il ventesimo anniversario del gruppo partenopeo Nuova Guardia. Che si siano poi spostati a Roma per supportare i “fratelli serbi”? La digos smentisce la loro presenza e il loro coinvolgimento nell’attacco di Piazza Mancini, ma al momento nessuna pista sembra esser chiusa definitivamente. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche questa notizia sul mondo della Serie A e del Calcio Napoli “Scudetto azzurro: quanti punti mancano per lo scudetto?”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO