Sanremo 2023: Beppe Vessicchio non ci sarà
''Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big”
SANREMO 2023-A Sanremo 2023, il celebre compositore e musicista napoletano Giuseppe Vessicchio, non dirigerà nessuno dei 28 artisti in gara. A rivelarlo è lui stesso in un’intervista: “Quest’anno poso la bacchetta, Sanremo 2023 lo faccio solo a parole. Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big”, ha poi aggiunto.
Sanremo 2023: #UsciteVessicchio
Già nel 2016, quando si vociferava di una sua assenza, l’hashtag #UsciteVessicchio era diventato virale. In quell’occasione, il maestro aveva diretto Patty Pravo, in gara con Cieli Immensi. Questa volta, però, i dubbi sulla sua presenza a Sanremo sono ben pochi: “Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato. L’anno scorso ero con Le Vibrazioni così come Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato. L’anno scorso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause”.
E, in effetti, Vessicchio è un’istituzione del Festival. Niente partecipazione, dunque. Ma il direttore d’orchestra più amato dagli italiani sarà a Sanremo in una veste nuova. Intervisterà gli artisti in gara per il podcast Italians do Hits Better di Amazon Music: “Mi è arrivata la proposta di fare una chiacchierata con tutti i partecipanti al Festival (…). Mi è sembrata una cosa interessante. I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2023: curiosità soddisfatta sui look della Ferragni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tangenziale di Napoli: chiude l’uscita Vomero per una settimana