Torre del Greco striscione a favore del reddito di cittadinanza
TORRE DEL GRECO STRISCIONE – Ci troviamo precisamente in via Fontana 2, nella cittadina di Torre. Sulla facciata di un palazzo è stata istallata una struttura, con tanto di animazione, a favore del reddito di cittadinanza e con uno sfottò, non troppo velato, nei confronti dei politici italiani.
E’ un vero e proprio segno di protesta, come molti altri apparsi da quella casa, spiegano i cittadini del posto, anche divertiti. Chi ci abita, probabilmente, vuole esprimere il suo pensiero in un modo del tutto originale.
Nella struttura è rappresentato un albero di Natale con le cariche politiche italiane più importanti, dal presidente della Repubblica al presidente del consiglio, a mo’ di palline. Tutti i politici sono raffigurati all’interno di un water. L’automazione della struttura prevede uno striscione che recita così:”Il reddito di cittadinanza non si tocca”.
Potrebbe sembrare tutto molto divertente e goliardo ma è evidentemente vietato, si tratta di vilipendio delle istituzioni costituzionali. E’ di questo che sarà accusato il 57enne che abita nell’appartamento in questione.
Nella giornata di oggi sono anche intervenuti gli uomini dei vigili del fuoco per provvedere allo smontaggio della struttura.
PER IL VIDEO CLICCA QUI
Fonte: Il meridiano news
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Tragedia sfiorata nel vesuviano: fiamme alte in casa
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 5 gennaio 2023, numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO