Pino Daniele, otto anni senza il cantautore
Otto anni dalla scomparsa di Pino Daniele. La figlia Sara lo ricorda così
Il 4 gennaio 2015, otto anni fa, ci lasciava Pino Daniele cantautore e chitarrista napoletano e uno dei più grandi artisti italiani degli anni Settanta e Ottanta.
Pino Daniele era il primo di sei figli di un modesto lavoratore portuale. Imparò a suonare la chitarra da autodidatta e il primo approccio con il pubblico lo ebbe a soli 12 anni. L’esordio effettivo in un complesso chiamato New Jet e il resto è storia.
La figlia Sara lo ricorda in un post su Instagram: “Sono già passati 8 anni? A me sembra un’eternità. Non sono mai stata brava con le parole, penso sia l’unica cosa che non ho preso da te. Mi capivi solamente con uno sguardo, ti bastava guardarmi e trovavi sempre la parola giusta da dirmi in quel momento.
Mi manchi sempre. Il 4 gennaio 2015 è stato il giorno in cui ho perso il mio punto di riferimento, l’uomo della mia vita. Ti cerco ancora anche se non ti vedo e non penso che smetterò mai.
“Io vi sono sempre vicino anche quando sono fuori” – è ciò che si legge nelle foto pubblicata dalla figlia – Lo spero Pà”.
Potrebbe interessarti anche: “A Capua il teatro apre il 2023 con ‘Le Tre S e una piramide’ al Fazio Open Theater”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggressione a un controllore: “Volete fare i paladini della giustizia”
ARTICOLO SUCCESSIVO