4 Gennaio 2023

A Capua il teatro apre il 2023 con “Le Tre S e una piramide” al Fazio Open Theater

Interrogativi sull'universo maschile entrano in scena per trovare risposte. Due mondi che si cercano, si respingo e s'interrogano. Troveranno mai un equilibrio?

A Capua il teatro apre il 2023

A Capua il teatro apre il 2023 trattando un tema che sembrerebbe solito e scontato ma pone sempre interrogativi, messa in discussione e voglia di saperne di più. Domenica 8 gennaio 2023 alle ore 19.00 presso la sala Teatro di Palazzo Fazio in via Seminario a Capua andrà in scena ” Le Tre S e la Piramide” testo e regia di Lucia Barra con la direzione artistica di Gerardo Amorino, interpreti Lucia Barra, Caterina Meles, Daniela Favarolo, Maria Cuccurullo, Giuseppina Perrotta, prodotto dall’Associazione “Gli In-Stabili”

Uno spettacolo brillante, moderno e dai colori vivaci che si sviluppa raccontando, attraverso la quotidianità di tre amiche, una storia d’amore “surreale” vissuta da una delle protagoniste, che in corso d’opera attraverso i loro interscambi fanno emergere vari temi che si intrecciano e si sovrappongono. A Capua il teatro apre il 2023 con un tema intrigante trattato con ironia e introspezione.

“La storia si sviluppa in una quotidianità che, per quanto scontata possa apparire, lancia messaggi chiari e importanti. Attraverso luoghi comuni e situazioni divertenti si evince il pensiero e la visione femminile sull’universo maschile. Il lavoro tocca con allegria e leggerezza temi rilevanti e attuali come il ruolo e la figura della donna, che resta ancora oggi, per alcuni, legata a stereotipi atavici, lasciando allo stesso modo interessanti spunti di riflessione sul rapporto uomo-donna. Il tutto raccontato da tre donne che riescono a saltare da un argomento ad un altro con una disinvoltura invidiabile, con battute assolutamente comiche, fulminanti, ma che lasciano in bocca un retrogusto amaro, perché i dialoghi chesembrano lineari, in realtà fanno percepire altro e soprattutto che si voglia colpire proprio qualcuno seduto tra il pubblico. La sintesi di tutto la si può trovare in una battuta che spesso le tre donne pronunciano: “Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!” (note di sala).

Teatro di Palazzo Fazio via Seminario, 10 – Capua

Info – Prenotazioni

Antonio Iavazzo – 3389924524 – [email protected]

Gianni Arciprete – 3343638451 – [email protected]

” Le Tre S e la Piramide”

prodotto dall’Associazione “Gli In-Stabili”

testo e regia di Lucia Barra

direzione artistica di Gerardo Amorino

interpreti: Lucia Barra, Caterina Meles, Daniela Favarolo, Maria Cuccurullo, Giuseppina Perrotta.

( A Capua il teatro apre il 2023 presso il Fazio Open Theater)

Potrebbe piacerti anche: In dimora