Galleria Umberto I, aggressioni a esercenti e turisti
La situazione alla Galleria Umberto I peggiora stando alle testimonianze ricevute dal deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli
Si moltiplicano le segnalazioni di casi di aggressione nei locali della Galleria Umberto I di Napoli, sia contro gli esercenti sia contro i turisti. La denuncia arriva dalla pagina Instagram del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato il video di un’aggressione avvenuta in questi giorni.
Non è la prima volta che la Galleria diventa teatro di questi spiacevoli episodi. Come ogni anno infatti, specialmente nel periodo natalizio e quello estivo, gli episodi di degrado aumentano.
Galleria Umberto I, le parole di Borrelli
“Come chiediamo da tempo, servono interventi decisi e soprattutto risolutivi. Addirittura ci sono senzatetto che aggrediscono esercenti, cittadini e turisti, che defecano, urinano e consumano droghe offendo uno spettacolo raccapricciante ai visitatori. Ci sono tossicodipendenti che vanno in galleria a ‘bucarsi’ in pieno giorno.
È tempo che Napoli sia in grado di tutelare e salvaguardare i propri simboli, come le è la Galleria Umberto, ora però simbolo del degrado, e, allo stesso tempo, di offrire dignità e condizioni di vita adeguate ai senzatetto, dando loro nuove strutture ed opportunità. Basta con le soluzioni tampone, ora soltanto interventi risolutivi e permanenti”, queste le parole di Borrelli.
Potrebbe interessarti anche: “Bollette, prezzo delle luce cala ma non per il gas”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO