20 Dicembre 2022

Amici 22. Federica: ”Non valgo abbastanza, non come prima”

Federica, concorrente di Amici 22, dopo la sua interpretazione di "Zombie" dei Cranberries si è trovata al penultimo posto

MUSIC FANPAGE

AMICI 22

AMICI 22-Nella scuola di “Amici 22” la cantante Federica è in preda allo sconforto. Nella prova dello speciale di domenica la sua interpretazione di “Zombie” dei The Cranberries non è piaciuta ai giudici. Nella classifica finale Federica si è infatti trovata al penultimo posto. La ragazza l’ha preso particolarmente male perché per questa prova si era impegnata molto. Nel dopo puntata è arrivata la crisi. Angelina, Piccolo G e Aaron provano a rincuorarla. E alla fine interviene anche Maria De Filippi.

Il primo ad andarle incontro è Piccolo G che capisce subito cosa stia passando nella testa di Federica. ‘Non valgo abbastanza’, ”Non è vero, sei stata bravissima. E poi così dark fai pure paura”. Le dice per strapparle un sorriso. Arriva poi Angelina. “A che pensi mentre ti viene da piangere?” le chiede e poi la rincuora. “Se piangi perché sei incazzata lo capisco, se piangi perché non sei soddisfatta di te stessa, non lo capisco”. “Mi rode, perché mi impegno” le risponde Federica.

Più tardi in saletta relax la ragazza è ancora giù e dunque interviene Maria. “Vogliamo capire perché stai sotto un treno?” le chiede. La ragazza le risponde che sebbene si impegni con tutte le sue forze, si sente inferiore per lo più. Maria le chiede perché si senta così: “Non lo so , è una sensazione che non vorrei avere”.

La De Filippi poi la invita a non guardare la classifica e a pensare che sta imparando tante cose. Le fa notare anche che prima di entrare nella scuola lei faceva la parrucchiera e non aveva mai preso lezioni di canto, quindi deve capire che è ancora all’inizio. Poi, quando Federica si paragona agli altri, Maria le porta l’esempio di Angelina. La ragazza ha grossi problemi di autostima, che vanno oltre le qualità canore. Tutti hanno i loro problemi, in alcuni casi anche più importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 22: chi è Maddalena Svevi? Età, vita privata