REGIONE CAMPANIA, CORRADO MATERA NOMINATO ASSESSORE AL TURISMO
Regione Campania, De Luca ha sciolto la riserva sulla delega tecnica del Turismo nominando Corrado Matera.
[ads1] Si aggiunge agli altri 8 assessori già presenti nella Giunta De Luca, l’Avv. Corrado Matera, al quale il governatore ieri ha firmato il decreto di nomina quale Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo.
Corrado Matera, avvocato di Teggiano, piccolo centro del Salernitano di 8.000 abitanti, rientra in quell’accordo politico che De Luca aveva fatto con l’Udc per il quale al PD sarebbe andata la Presidenza del Parco e a Corrado Matera, già Vice presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, un incarico istituzionale.
Il nuovo assessore è cugino di Luigi Cobellis, segretario dell’Udc di Salerno ed ex capogruppo del partito in consiglio regionale.
Matera entra a far parte dell’esecutivo in quota Udc. La sfida delicata da affrontare sarà quella della promozione territoriale e delle strategia di crescita di un comparto strategico come il turismo.
Il partito dello scudo crociato nei giorni scorsi aveva ottenuto anche la nomina di Biagio Iacolare a consigliere del presidente con delega al Demanio.
Il governatore ha suggellato la nomina dopo un incontro con De Mita, spiegando che la nomina è avvenuta “nell’ambito dell’ampliamento della Giunta Regionale con deleghe tecniche”.
Il neo Assessore, Matera, ha avuto modo di ringraziare il Presidente De Luca per la fiducia riposta sottolineando “l’attenzione che un territorio così importante come la Campania merita da parte della Regione”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Face to face a Castelvolturno… sentite cosa ha detto il leader azzurro
ARTICOLO SUCCESSIVO