Napoli, ruba una pianta dal portone: immortalato dalle telecamere
Il nuovo video di denuncia del Consigliere Borrelli immortala un furto alquanto bizzarro...
NAPOLI, RUBA UNA PIANTA E POI FUGGE – È successo a Napoli, nel quartiere di Ponticelli, dove un uomo si è avvicinato al portone di un’abitazione per rubare una pianta. Il video è stato pubblicato sulla pagina Instagram del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ogni giorno raccoglie segnalazioni dei cittadini di Napoli e provincia denunciando i gesti peggiori sul social, a volte commentando personalmente.
In questo caso il video mostra un uomo che si avvicina furtivamente al portone di un’abitazione presumibilmente vuota al momento del furto, proprio per appropriarsi di una pianta. Arrampicandosi ai lati del piccolo cancello, l’uomo è riuscito, passando la pianta da una mano all’altra, a farla passare dall’altro lato. Il bottino confiscato è stato poi riposto in una semplice busta di plastica.
“Francesco, anche le piante rubano. È accaduto a Ponticelli a casa di mia madre. Che squallore”, si legge nella didascalia del post del Consigliere Borrelli. Anche in questo caso il post ha ricevuto molti commenti indignati: “Ma dico io… quanto può costare una piantina in un vasetto? 12/15 euro? E tu rischi di essere denunciato/picchiato per una cosa del genere?”, o ancora “Ma quando la rivende che prende? 5 euro?”.
Potrebbe interessarti anche: “Napoli: provvedimenti cautelari in seguito a indagini”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Risultati del concorso al Comune di Napoli: tutti i dettagli
ARTICOLO SUCCESSIVO