31 Ottobre 2022

Ponte crollato India: almeno 140 morti

ponte crollato india

PONTE CROLLATO INDIA: Il bilancio provvisorio del crollo di un ponte sospeso sul fiume Machchu, è di almeno 141 morti e 177 persone. Sul ponte, nella città indiana di Morbi, erano presenti almeno 400 persone. Sembra che questa infrastruttura era stata riaperta al pubblico mercoledì, dopo 7 mesi di preparazione. Dalle tv locali, sono state trasmesse immagini che mostrano persone aggrappate ai cavi del ponte crollato, mentre i soccorritori tentano di trarle in salvo.

Secondo quanto riporta RaiNews, l’emittente NDTV ha riferito che il ponte, di 233 metri, di epoca britannica è stato riaperto nonostante non avesse un certificato di sicurezza. Sui social sono presenti video girati prima del crollo del ponte dove si vedono persone che prendono a calci e strattonano le corse che tenevano il ponte sospeso.

Con molta probabilità, ciò che ha provocato il crollo è stato il peso eccessivo per un’antica struttura. Il governo del Gujarat, sul suo sito web ufficiale, ha descritto il ponte come “una meraviglia dell’ingegneria costruita all’inizio del secolo” scorso. E’ infatti un’attrazione turistica locale, che era stata sottoposta per questo a restauro.

PER VEDERE IL VIDEO DEL CROLLO CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche: Terremoto Campi Flegrei: scossa 2.0 in piena notte