Jazz & Baccalà, l’esperienza continua
Un viaggio musicale che attraversa il Brasile, l'Inghilterra e l'America: tre interpreti eccezionali per ascoltare dell'ottimo jazz.
Jazz & Baccalà continua a sorprenderci con le proposte musicali della nuova stagione. Una rassegna di gran classe organizzata dal Teatro Summarte, al centro di Somma Vesuviana, che prevede una prima programmazione di tre concerti scelti accuratamente dal direttore del Teatro Marco Panico. Un format speciale abbina la musica jazz alle ricette culinarie innovative che prevedono l’ingrediente tipico della tradizione sommese, il baccalà, cucinato dai migliori chef della zona.
Jazz & Baccalà: l’esperienza continua, così, a deliziare tutti i sensi. Nell’accogliente ed incantevole sala purpurea del Teatro Summarte la serata inizia con la cena servita ai tavoli, coccolati da competenti e gentilissimi camerieri, rigorosamente in bianco e nero, per poi continuare con l’ascolto del concerto jazz in programmazione. Durante il concerto è possibile, con molta discrezione, consumare al proprio tavolo vini ed alcolici di ottima scelta. In questa IX edizione la prima proposta musicale internazionale ci trasporta dal Brasile, il 4 novembre con ROSA EMILIA DIAS QUARTET, all’Inghilterra, il 19 novembre ELISABETTA SERIO con la special guest SARA JANE MORRIS, ed infine in AMERICA, il 3 dicembre con DENISE KING & HAMMOND GROOVERS.
E’ possibile scegliere il tavolo per la degustazione del piatto a base di baccalà oppure la poltrona per il solo ascolto del concerto. La degustazione sarà a cura del ristorante “Casa e tre pizzi” unica sede a Somma Vesuviana e la nota azienda produttrice ScanFish.
“Nonostante i continui aumenti, il festival manterrà sempre costi contenuti e lavorerà in sinergia con i produttori locali” ci comunica Marco Panico Direttore del Teatro Summarte.
Difatti lo spettacolo con Rosa Emilia Dias Quartet avrà le seguenti formule: Tavolo/degustazione ha un costo di €.21,50 (inizio ore 21) Poltrona/ascolto concerto ha un costo di €.11,50 (inizio ore 22,15)
Tra i partner si menzionano I Jazz, Ais Comuni Vesuviani, Legambiente e Parco Nazionale del Vesuvio. La Direzione Artistica della rassegna è a cura di Elio Coppola.
Jazz & Baccalà Teatro Summarte Via Roma, 15 – Somma Vesuviana
Prenotazione Tavoli/poltrone per il concerto del 4 novembre: Rosa Emilia Dias
Prenotazione Tavoli/poltrone per il concerto del 19 novembre: Elisabetta Serio e Sara Jane Morris
Prenotazione Tavoli/poltrone per il concerto del 3 dicembre: Denise King & HammondGroovers
Potrebbe interessarti anche: Blu di Prussia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Enrica Bonaccorti e le foto con il volto tumefatto: ecco cosa è accaduto