Allerta meteo gialla Campania: precipitazioni e rovesci intensi
ALLERTA METEO A PARTIRE DA OGGI 28 SETTEMBRE – Il maltempo non cessa nella regione Campania, dove la protezione civile locale ha emanato un avviso di allerta meteo gialla per precipitazioni e rovesci intensi. L’allerta si concentrerà specialmente nelle zone più interne della regione, in particola in Alta Irpinia, nel Sannio e Tanagro.
Ecco l’avviso:
La protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro) sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi.
Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli. Si raccomanda ai Sindaci di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici sulla nostra pagina Facebook, per aggiornamenti di Cronaca, Attualità, Sport e Cultura in Italia e nel Mondo.
Potrebbe interessarti anche: “Giornata mondiale per l’aborto libero e sicuro, le iniziative a Napoli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uragano Ian diretto in Florida: venti fino a 209 chilometri l’ora
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funicolare di Chiaia chiusa dal primo ottobre: lavori di revisione