28 Settembre 2022

Funicolare di Chiaia chiusa dal primo ottobre: lavori di revisione

funicolare chiaia

CHIUSA LA FUNICOLARE DI CHIAIA – Nuovi disagi per il trasporto campano. A chiudere dal primo ottobre è la funicolare di Chiaia per consentire lavori di revisione ventennale.

Ecco l’avviso:

ANM informa che dal 1° ottobre 2022 la funicolare di Chiaia resta chiusa al pubblico per consentire i lavori di revisione ventennale, secondo quanto disposto dal DM 395/2015. Tutti gli impianti saranno sottoposti a lavori di rinnovamento e adeguamento tecnico previsti dalla norma vigente in materia. In particolare saranno sostituite tutte le apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche della sala argano e degli impianti connessi alla trazione, saranno realizzate tutte le attività relative alle vie di corsa, alle infrastrutture, ai treni e tutte le attività per la funzionalità e la sicurezza dell’esercizio.

Per rispondere alle esigenze di mobilità dei clienti, ANM mette in servizio la linea bus NC (P.co Margherita/via Cimarosa), sul seguente percorso: Piazza Amedeo (capolinea) – Parco Margherita – corso Vittorio Emanuele II (altezza Parco Grifeo)– via Tasso – via A. Falcone – via Cimarosa primo tratto (angolo via Luca Giordano) – via Scarlatti – via A. Falcone – via Tasso –  Parco Margherita – piazza Amedeo (capolinea).

– Prima partenza da piazza Amedeo ore 06:10; ultima ore 21:40;
– Prima partenza da via Cimarosa ore 07:00; ultima ore 22:00.
– Frequenza: 10’

Seguici anche su Facebook.

Potrebbe interessarti anche: “Allerta meteo gialla Campania: precipitazioni e rovesci”.