Strana rapina a Ponticelli, stretta di mano tra ladro e vittima
Periferia est di napoli, quartiere Ponticelli. Una gioielleria diventa protagonista di una stramba rapina con stretta di mano. Ecco come sono andati i fatti…
[ads1] Strana rapina, quella che vede protagonisti Giuseppe Merolla, 30enne già noto alle forze dell’ordine e attualmente agli arresti domiciliari (il quale sarebbe evaso proprio per commettere la rapina) e un’anziana donna, nonché madre della sua giovanissima fidanzata.
L’uomo avrebbe puntato la pistola (una calibro 765) alle tempie del gioielliere, mentre all’anziana signora sarebbe spettato il compito di ripulire ad hoc il bottino in cassa. Merolla (ed è qui che la rapina diventa sui generis) si sarebbe poi trattenuto col povero gioielliere, stringendogli ripetutamente la mano, come per porgergli delle scuse, e cercando di giustificare il suo gesto con attenuanti sociologiche. Dulcis in fundo, gli avrebbe addirittura mostrato il documento d’identità.
Intanto, una telefonata ha allertato i Carabinieri, che fortunatamente sono riusciti ad evitare la fuga dei due malviventi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapina nello storico bar Augustus, il secondo colpo in pochi mesi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il “Pasto della Solidarietà” a Napoli: offerto un pranzo ai senza fissa dimora