Casoria, scuola allagata per furto di rubinetti: la denuncia
La denuncia al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato il video dell'istituto allagato
CASORIA, SCUOLA ALLAGATA PER FURTO DI RUBINETTI – Il ritorno sui banchi di scuola è già sospeso per gli studenti dell’istituto scolastico Nino Cortese di via Bellini di Casoria, a causa di un furto nella notte di alcuni rubinetti. A seguito del colpo, l’edificio scolastico si è infatti allagato, rendendo inagibile l’entrata nella struttura e lo svolgimento delle lezioni. Tanta rabbia da parte dei genitori, tanto che alcuni di loro si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare l’accaduto.
“La nostra scuola, la Bellini succursale dell’Ic. Nino Cortese di Casoria è periodicamente sotto attacco di ladri questa notte sono entrati e hanno rubato i rubinetti. Come conseguenza la scuola si è allagata e i ragazzi non hanno potuto svolgere lezione. Ormai la scuola è saccheggiata è presa di mira molto spesso, manca di tutto e spesso noi genitori ci facciamo carico di spese per riacquistare materiale didattico ed attrezzature”, scrivono.
“Chiediamo ai Carabinieri che stanno indagando di identificare al più presto questi delinquenti”, dichiara Borrelli. “Serve più sicurezza per le scuole del nostro territorio, costantemente sotto l‘attacco di vandali, delinquenti e ladri. C’è necessità di una maggiore videosorveglianza e di più agenti presenti sulle strade. Per quanto riguarda la situazione specifica in esame, chiediamo che le attività scolastiche riprendano al più presto e che quindi si intervenga celermente per rendere agibile l’edificio”.
Potrebbe interessarti anche: “Incidente a Coroglio, donna portata via dall’ambulanza”.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Sirenetta, proteste per l’attrice nera nel live action Disney
ARTICOLO SUCCESSIVO