Laura Pausini Bella Ciao, rifiuta di cantarla: scatta la polemica
LAURA PAUSINI BELLA CIAO - Laura Pausini rifiuta di cantare Bella Ciao durante l'ospitata in un programma tv spagnolo
LAURA PAUSINI BELLA CIAO – Laura Pausini si trova al centro delle polemiche per una sua presa di posizione nei confronti della canzone Bella Ciao, inno della Resistenza partigiana e della lotta al fascismo. Nei giorni scorsi, la cantante è stata ospite a El Hormiguero, un popolare show spagnolo.
Durante l’ospitata in tv, Laura Pausini ha rifiutato di intonare Bella Ciao perché ritenuto un “brano troppo politico”. Così ha risposto la cantante: “E’ una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche”.
Laura Pausini, i commenti sui social
Per questa presa di posizione, al Pausini è stata sommersa dalle critiche sui social. Come riporta ANSA, una fan su Facebook ha commentato: “Se considera Bella Ciao come una canzone politica, intesa come di parte, essendo esclusivamente antifascista e antinazista ma di tutte le parti politiche che presero parte alla Resistenza dai comunisti ai cattolici ai liberali, le consiglio un ripasso delle basi della Costituzione italiana”.
E ancora, un altro fan: “Pessima figura di Laura Pausini. Non ha cantato Bella Ciao perché troppo ‘politica’. Ha mostrato solo tanta ma tanta ignoranza. Che vergogna!”. Insomma, le critiche sono state tante. Tuttavia non è mancato chi ha difeso la cantante a spada tratta, commentando: “finalmente un’artista con un po’ di carattere”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggressione a Giugliano, picchia tre persone: una perde un occhio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paola Ferrari racconta la sua infanzia: “Mia madre cercò di uccidermi”