24 Gennaio 2016

Sequestrate sigarette di contrabbando al Vomero

Immagine di repertorio

Sequestro di Sigarette di contrabbando

Maxisequestro di sigarette di contrabbando avvenuto oggi al Vomero. Arrestati i due uomini che le vendevano

[ads1] Quest’oggi la Polizia di Napoli ha sequestrato oltre mezza tonnellata di sigarette di contrabbando (le quali sono estremamente più nocive delle normali sigarette poiché vengono realizzate con materiale non sterilizzato e con l’aggiunta di altri elementi chimici dannosi).

Il sequestro è avvenuto questo pomeriggio in via Iannelli al Vomero, cioè in una delle zone più “altolocate” di Napoli. I due uomini stavano caricando dei pacchi alquanto sospetti nel retro di una Mercedes classe A quando la Polizia, incuriosita da questi strani movimenti, ha deciso di perquisire la macchina e successivamente il garage da cui provenivano questi pacchi. Negli scatoloni presenti in auto sono state rinvenute 100 stecche di sigarette, per un totale di 20 chili. Nel garage, invece, i militari hanno ritrovato un’ingente quantità di merce di contrabbando (2650 stecche per un totale di 530 chili di sigarette) il cui valore stimato era all’incirca di 100 mila euro. La Polizia, allora, ha deciso di sequestrare il tutto immediatamente e arrestare i due uomini.

Le persone coinvolte in questo sequestro sono due: Pasquale Prudente, 34 anni e Ciro Vigna, 39 anni, entrambi residenti al rione Sanità di Napoli. I due uomini effettuavano già da tempo questo lavoro illegalmente, infatti caricavano la merce nella loro auto e poi successivamente la vendevano. Attualmente i due uomini si trovano ancora in stato di arresto.

[ads2]