Il Cucciolo, apre il primo asilo nido al Vomero

Il Cucciolo

Apre finalmente il primo asilo nido nel quartiere Vomero-Arenella. “Il Cucciolo”, questo il nome dell’asilo, accoglierà i bambini dai 12 ai 36 mesi

Buone notizie per i neogenitori napoletani: apre finalmente il primo asilo nido comunale della V Municipalità “Vomero – Arenella”, unica zona del territorio ancora sprovvista precedentemente di una struttura simile. La struttura accoglierà 25 bambini tra i 12 e i 36 mesi. Situato all’interno dell’Istituto Comprensivo Minucci, in via Bernardo Cavallino, l’asilo nido Il Cucciolo è stato inaugurato la mattina del 23 gennaio.

Presenti all’inaugurazione anche l’Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ha sottolineato l’importanza della costruzione di un istituto pubblico nell’era della spending review e delle privatizzazioni. Durante l’inaugurazione della scuola, sono stati annunciati anche dei nuovi progetti, volti a rinnovare nettamente il volto delle scuole pubbliche napoletane.

Nonostante la mancanza di fondi, dunque, a Napoli si registra una controtendenza, tutta a favore dell‘Istruzione, argomento spesso bistrattato dalla politica italiana.