Regina Elisabetta salute, medici preoccupati: il protocollo London Bridge
REGINA ELISABETTA SALUTE - Momenti di preoccupazione per lo stato di salute della Regina Elisabetta II. Cos'è il protocollo London Bridge
REGINA ELISABETTA SALUTE – Momenti di preoccupazione per lo stato di salute della Regina Elisabetta II. Una nota di Buckingham Palace avverte: “Dopo un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico“.
La sovrana più longeva d’Inghilterra si è mostrata qualche giorno fa nella residenza scozzese di Balmoral in piedi ma visibilmente fragile. Dopo la nota del Palazzo Reale, Sua Maestà è rimasta in Scozia.
Tutta i componenti della famiglia Reale sono attualmente in viaggio per raggiungere il castello di Balmoral. Il principe Carlo si è precipitato, insieme alla consorte Camilla, al capezzale della Regina. Anche William, primogenito di Carlo, sta raggiungendo la Scozia da Londra. Dopo Carlo sono giunti anche i principi Anna, Andrea ed Edoardo – gli altri tre figli della Regina Elisabetta.
L’ex addetto stampa della Regina ha, inoltre, affermato che la situazione è senza precedenti. A Buckingham Palace è stato interrotto il cambio della guardia. I conduttori della Bbc sono attualmente in diretta ma vestiti di nero.
Regina Elisabetta salute, cos’è il protocollo London Bridge
Le condizioni della Regina Elisabetta sembrano talmente gravi che si è iniziato a parlare del Protocollo London Bridge. Di che si tratta? Questo è il nome del piano preparato già da tempo per la morte della Regina Elisabetta. La frase in codice che annuncerà il decesso della sovrana è London Bridge is down.
Dopo l’annuncio, che avverrà con un comunicato flash sulla Association Press, seguirà il blocco dei canali social ufficiali. Il sito di Buckingham Palace sarà sostituito da una pagina nera e da un breve annuncio in cui si conferma il decesso della sovrana.
I primi ad essere informati saranno premier e i principali Ministri del governo con la stessa parola d’ordine.
La bara della Regina Elisabetta II sarà posta – sollevata da terra – al centro della Westminster Hall che sarà aperta al pubblico per 23 ore al giorno per i tre giorni successivi al decesso. I funerali di stato si terranno 10 giorni dopo la morte (ma non in un giorno festivo).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Liverpool hooligans inglesi attaccano i tifosi napoletani, due arresti