San Giorgio a Cremano, si azzera Italia Viva
I Consiglieri Iacono e Iuliano e l’Assessore Giordano lasciano Italia Viva. Avviato un dialogo con il Partito Democratico
Si azzera il gruppo di Italia Viva a San Giorgio a Cremano
Il gruppo consiliare composto da Franco Iacono e Raffaella Iuliano e rappresentato in giunta dall’assessore Giuseppe Giordano, lascia Italia Viva e avvia un dialogo con il Partito Democratico, consolidando il sostegno all’amministrazione Zinno.
La dichiarazione
<<L’accelerazione elettorale e le scelte conseguenti hanno ancora una volta evidenziato le difficoltà nel nostro gruppo a riconoscersi quale parte integrante di un percorso riformista e progressista in cui abbiamo creduto fin dall’inizio e nel quale crediamo ancora.
In questi due anni di intenso lavoro sul territorio di San Giorgio a Cremano, abbiamo sempre cercato di coniugare competenza e una chiara volontà di puntare sull’allargamento sociale e politico per la costruzione di un percorso inclusivo che vedesse insieme tutte le forze del centro sinistra.>> Quanto dichiara in un comunicato il capogruppo consiliare Iacono.
Poi aggiunge <<Da sempre, il rapporto con il Partito Democratico locale e con esponenti regionali e nazionali dello stesso è stato di costruttiva collaborazione e riteniamo giusto dare continuità a questo percorso di confronto e condivisione. Proprio in questi giorni, dopo alcuni incontri avuti con i vertici del Pd locale, abbiamo deciso di unire le nostre forze in questa campagna elettorale per sostenere i candidati che da sempre hanno rappresentato i territori campani.
E’ ovvio che da parte del Partito Democratico e del nostro gruppo consiliare c’è l’intenzione di verificare che tale percorso possa diventare “politico” e non solo elettorale.
Insieme all’assessore Giuseppe Giordano e alla consigliera Raffaella Iuliano, abbiamo avviato un’interlocuzione con i vertici locali del PD, che da sempre hanno manifestato la volontà di unire le forze democratiche della coalizione.>>
Il PD in consiglio comunale vanta già 6 componenti tra cui Michele Carbone, Presidente del Consiglio. Con l’adesione dei consiglieri Iacono e Iuliano la compagine democrat vanterebbe 8 componenti.
Infine conclude <<Un cambiamento che evidenzia il coraggio di puntare sulla coerenza delle idee per perseguire gli obiettivi iniziali, condiviso con i tanti amici che da sempre ci sono vicini.
Riteniamo comunque doveroso ringraziare i vertici di Italia Viva e gli amici con cui abbiamo condiviso battaglie interne ed esterne>>.
ARTICOLO PRECEDENTE
Concerto Sangiovanni Cremona: il cantante si scusa con i fan