6 Settembre 2022

Birra gratis se hai avuto l’aumento in bolletta: l’iniziativa di un pub napoletano

L'iniziativa di un pub napoletano: birra gratis se hai avuto l'aumento in bolletta. I proprietari: "E' modo per fare squadra"

aumento bolletta birra gratis

Napoli, una birreria ha deciso di offrire la prima birra a chi porterà la propria bolletta energetica con un aumento di almeno il 50% negli ultimi 12 mesi. L’iniziativa parte da due fratelli- Nicola e Alfonso Ferraioli- proprietari del pub “Targato Na” situato nel quartiere Vomero.

“Potremmo fare come gli altri- si legge sulla pagina Facebook del locale– : pubblicare i rincari subiti in meno di un mese dall’apertura del nostro locale per le utenze e rincorrere la facile polemica mediatica. Invece no.
Sappiamo che il problema è comune tanto ai ristoratori quanto agli operai, ai professionisti, ai disoccupati, ai pensionati e alle casalinghe”.

Nasce così l’idea di offrire una birra a chi sta affrontando questa difficile situazione: “Per tutto settembre, abbiamo deciso di offrirti il primo giro di uno dei nostri calici di birra artigianali da 0,25 cl, per un’ordinazione minima (al tavolo o da asporto) di € 15,00”.

Non è un concorso, ovviamente- hanno concluso i proprietari-, ma è solo un modo simpatico per berci su insieme, fare squadra e andare avanti! Ti basta presentare in cassa la bolletta di luce o gas dello scorso anno e la stessa dell’anno in corso, con un aumento di almeno il 50%”.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Bonus affitto docenti: ecco chi potrà riceverlo