Casalnuovo, murales ispirati alla cultura e alla legalità
A Casalnuovo parte un'iniziativa sociale utilizzando la street art per abbellire le facciate dei palazzi
CASALNUOVO – Spesso sui giornali per eventi di cronaca non propriamente felici, la piccola cittadina napoletana cerca di ritagliarsi un posto tra i grandi nel vesuviano con nuove opere per la collettività e i giovani.
Stando a quanto spiega il primo cittadino di Casalnuovo di Napoli Massimo Pelliccia, ci saranno opere di restyling del quadro urbano attraverso la street art. Tramite un post sul suo profilo facebook il sindaco spiega così:
“Giá a partire dalla fine di agosto, grazie alla collaborazione delle associazioni, avvieremo un programma di riqualificazione urbana attraverso la #streetart.
Saranno coinvolte le scuola del territorio per abbellire le facciate ed anche per rendere gli studenti parte attiva della salvaguardia degli spazi comuni. I #murales richiameranno i temi della legalità e della cultura!”
Non solo un modo per rendere più piacevoli alla vista i grossi palazzi di Casalnuovo ma anche un tentativo di rendere maggiore la partecipazione dei giovani alla vita sociale dello stesso paese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Incendio Ischia: fiamme nella notte sul monte Epomeo
ARTICOLO PRECEDENTE
Ndombele nuovo calciatore del Napoli, il tweet di De Laurentiis
ARTICOLO SUCCESSIVO