Temporale si abbatte su Napoli. Allerta nella notte tra il 15 e il 16 agosto
Temporale si abbatte su Napoli. Allerta nella notte tra il 15 e il 16 agosto. Molte zone della regione interessate
TEMPORALE SI ABBATTE SU NAPOLI- Nella notte tra il 15 e 16 agosto la Regione Campania è stata colpita da un violento nubifragio e raffiche di vento molto forti.
In particolare, come riportato da 3B Meteo, le aree interessate e maggiormente colpite da questo temporale sono state Napoli, alcune province e le isole. Le zone costiere e il litorale flegreo non sono state risparmiate, come molti comuni vesuviani. Un forte temporale, inoltre, si è abbattuto sulle Isole di Ischia e Procida, stesso dicasi per Caserta.
Tutto è tornato alla normalità verso l’alba e secondo quanto detto dai meteorologi, nei prossimi giorni, tornerà il sereno e si verificheranno anche notevoli aumenti delle temperature. Ancora da verificare i danni causati dal temporale di stanotte. C’era da aspettarselo dato che la Protezione Civile aveva diramato l’allerta meteo per la giornata del 16 agosto, che andava dalle 00:00 alle 14:00.
Semmai dovessero verificarsi altri temporali, gli esperti parlano anche di temporali misti a grandine e vento forte, fulmini con possibili cadute di rami o alberi. Bisogna quindi fare molta attenzione con i temporali estivi che spesso si abbattono violenti. Possibili inoltre che si verifichino allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Meteo Ferragosto: forti temporali, poi torna il caldo
Per essere sempre aggiornato seguici qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Ndombele Napoli: è fatta per il centrocampista del Tottenham
ARTICOLO SUCCESSIVO