Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei
Straordinari artisti si esibiranno stasera al Pozzuoli Jazz Festival. L'estate musicale continua alla grande nel territorio campano.
Il primo Festival che si tiene in un vulcano e nei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei è in corso con tre grandi protagoniste. Tre donne le interpreti del famoso e collaudato Pozzuoli Jazz Festival in corso: prestigiose artiste che hanno allietato ed allieteranno le serate sotto la meravigliosa luna dei Campi Flegrei. Dopo Sade Mangiaracina Trio, Virginia Sorrentino Quartet, stasera, STEFANIA TALLINI e due straordinari talenti della scena internazionale del Jazz, GABRIEL GROSSI e JAQUES MORELENBAUM si esibiranno al Castello Aragonese di Baia alle ore 21:30.
Un folgorante incontro tra due illustri rappresentanti della scena musicale internazionale: Stefania Tallini, una delle più interessanti e originali pianiste, compositrici e arrangiatrici jazz italiane e Gabriel Grossi, eccellente armonicista e compositore brasiliano, considerato dallo stesso Toots Thielemans come il suo erede.
Due straordinari artisti per un progetto discografico unico: BRASITA (AlfaMusic, 2022), che fonde le suggestioni dell’armonica a quelle del pianoforte, in una dimensione senza confini di luoghi e generi. Un progetto in cui si alternano composizioni originali ispirate ad autori classici come Bach, Chopin, Piazzolla ad arrangiamenti di brani di Morricone, Puccini, Jobim, Villa Lobos in un linguaggio totalmente personale e caratteristico di questo duo italo-brasiliano, da cui il nome BRASITA.
Special Guest del disco uno dei grandi nomi della musica brasiliana e mondiale: il violoncellista, compositore e arrangiatore JAQUES MORELENBAUM, che della contaminazione ha fatto la sua ineguagliabile firma e che rappresenta appieno questa idea musicale di fusione tra generi.
Pozzuoli Jazz Festival 2022
3 agosto ore 21,30
Castello Aragonese di Baia
BIGLIETTI:
Non è previsto supplemento per assistere allo spettacolo, si accede con il biglietto d’ ingresso al Castello
Ingresso Intero € 5
Ingresso Ridotto € 2 riservato a 18-25 anni
Biglietto Gratuito under 18 e categorie di legge
Il Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei è stato ideato da Antimo Civero e organizzato dall’Associazione “Jazz and Conversation”. Si tratta di un festival di musica jazz “itinerante” che si tiene nella città di Pozzuoli e, più in generale, sul territorio dei Campi Flegrei dal 2010, con edizione estiva ed invernale. “Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei”, è una manifestazione culturale, un progetto civico, che abita e fa vivere i luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei.
Potrebbe piacerti anche: Estate al Museo e Real Bosco di Capodimonte, anche di sera
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO