3 Agosto 2022

Estate in Campania, 6 aree attrezzate per rilassarsi

Estate in Campania, 6 aree attrezzate per trascorrere piacevoli giornate di relax al fresco

estate in campania

ESTATE IN CAMPANIA- In queste caldissime giornate estive trascorrere qualche ora al fresco sembra essere davvero un’utopia. Ci sono invece in Campania numerosi parchi naturali in cui rifugiarsi per passare una giornata tranquilla all’insegna del relax e del divertimento.

La Cipresseta di Fontegreca

Un’area perfetta per vivere un giorno di totale relax è il Bosco degli Zappini, conosciuto come “la Cipresseta di Fontegreca”. È un bosco situato alle pendici occidentali del Matese e costituito interamente da cipressi. Ci sono aree picnic, piccole cascate e pozze d’acqua. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Parco del Grassano

Una delle aree naturali più suggestive in Campania è senza dubbio il Parco del Grassano, nel beneventano. Si tratta di una vera e propria perla naturalistica in cui trascorrere una bella giornata al fresco, sostando nelle aree picnic situate lungo il fiume Rio Grassano. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Parco Regionale del Matese

Il Parco Regionale del Matese è uno dei parchi più grandi della Campania, situato in provincia di Caserta. Si tratta di un vero e proprio paradiso per escursionisti, sportivi e amanti dell’avventura. Numerose sono le attività a disposizione dei visitatori, tra cui trekking, passeggiate a cavallo ed escursioni. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Parco Regionale del Partenio

Un’oasi di pace e tranquillità situata nel Comune di Pannarano, nel territorio irpino. All’interno del parco è situata un’oasi naturalistica del WWF con rari esemplari di flora e fauna. Ci sono numerose aree picnic e c’è la possibilità di fare gite in bici e attività di trekking. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Parco della Quercia

Il parco è situato a Serino, alle pendici del Monte Terminio. C’è, oltre all’area picnic,  anche un parco giochi per bambini con campi di calcetto e pallavolo. Nel chiosco del parco si possono gustare anche squisiti prodotti locali. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Parco del Volturno

Si tratta di una vasta area verde situata nei pressi del fiume Volturno. È un posto perfetto per trascorrere una giornata al fresco e a contatto con la natura. Non mancano aree picnic, area solarium e un parco giochi per i bambini. Per maggiori informazioni, clicca qui.

LEGGI ANCHE:  Estate al Museo e Real Bosco di Capodimonte, anche di sera